Tra i possibili sostituti di Nicholas Ioannou per Sampdoria-Reggiana c’è anche Fabio Depaoli, apparso già in forma a Frosinone
La squalifica di Nicholas Ioannou impone delle riflessioni ad Andrea Pirlo. Il tecnico deve pensare con chi sostituire il terzino greco, che si è fatto espellere nel finale della prima partita con il Frosinone. E le opzioni per una Sampdoria che ha la rosa molto lunga, sono diverse.
La più semplice sarebbe quella che vede l’impiego di Simone Giordano come esterno mancino. In rosa è lui il secondo nelle gerarchie, con Davide Veroli che lo può fare, ma che è stato preso per fare il braccetto più che il terzino.
Sampdoria-Reggiana, Depaoli al posto di Ioannou?
Verso Sampdoria-Reggiana, chi al posto di Ioannou? Ipotesi Depaoli
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Radu ancora senza squadra: ma Pirlo ha già deciso..
Tra le possibilità di Pirlo c’è anche quella di proporre da titolare un Fabio Depaoli in crescita. L’operazione alla Sport Hernia è stata smaltita, come visto con il Frosinone, contro cui ha servito l’assist per il 2-1 di Massimo Coda, anche se potrebbe non avere il ritmo partita. L’ipotesi del suo impiego a destra, con Lorenzo Venuti a sinistra c’è. Non è la prima nella testa del tecnico, ma c’è.
Veroli non sembra poter giocare dall’inizio, anche se è bene sapere che, all’occorrenza, è un ruolo che può ricoprire per una Sampdoria che ha doppie alternative valide in ogni ruolo del campo.