Dopo un mese e mezzo da infortunato, Leoni sta piano piano tornando e Pirlo lo aspetta per la sua Sampdoria, nonostante le voci di calciomercato siano sempre insistenti per il talentino
Giovanni Leoni sta tornando. Il difensore classe 2006, vera punta di diamante della rosa della Sampdoria, sta smaltendo l’infortunio che l’ha costretto a saltare praticamente tutta la preparazione con la squadra agli ordini di Andrea Pirlo. Che, in conferenza stampa, si lascia andare a un “Finalmente”.
Il tecnico blucerchiato aspetta da tanto Leoni, ragazzo di cui, da quando è arrivato a febbraio, ha intravvisto subito le qualità e, senza indugiare, nel momento giusto l’ha mandato in campo. E, in quelle 12 presenze con la maglia doriana l’anno scorso, il centrale del 2006 ha fatto vedere grandi cose, attirando su di sé le attenzioni di tanti club. Ora Pirlo non vede l’ora di riabbracciarlo in squadra per contare su di lui, anche se non ha fatto vacanze e quindi non è riposato:
Leoni finalmente sta meglio, ha iniziato a correre. Ha avuto un fastidio sulla tibia già dai primi giorni in cui è arrivato in ritiro e se l’è portato avanti per un mese o un mese e mezzo. Non ha avuto neanche la possibilità di scendere in campo. Adesso è normale che ora stia un po’ meglio, ha iniziato a fare qualcosa, speriamo che rientri velocemente. Non ha fatto vacanze, forse era meglio fargliele fare
Sampdoria, Pirlo: “Leoni? Spero rientri velocemente”
Calciomercato Sampdoria, Andrea Pirlo conta su Leoni. Le parole
LEGGI ANCHE Sampdoria-Reggiana, Andrea Pirlo: Massimo Coda ci sarà. Borini invece…
Leoni sta recuperando dall’infortunio e questa è una notizia importante per Pirlo. Che non parla di calciomercato. Il difensore è sempre stato attenzionato da tanti club, che hanno provato a bussare alla Sampdoria per averlo. Ultimo in ordine di tempo il Parma, che sembra quello più vicino a soddisfare le richieste di Pietro Accardi. Per ora, l’uomo mercato blucerchiato ha saputo fare resistenza, mancano ancora otto giorni alla fine delle trattative e si vedrà come andrà a finire.
Intanto Pirlo freme per riavere il giovane difensore. Fosse per lui, sembra di capire, una volta tornato a disposizione Leoni non dovrebbe varcare i cancelli di Bogliasco se non per rincasare o andare a giocare le partite con la maglia blucerchiata. Ma ancora la parola fine non può essere posta sulla vicenda di calciomercato del centrale, ancora minorenne. Mentre per il suo infortunio la luce infondo al tunnel comincia a vedersi.