Andrea Mancini ha fiducia in Andrea Pirlo: l’ex direttore sportivo della Sampdoria ritiene il tecnico l’uomo giusto per la Serie A
Il momento della Sampdoria è duro. I blucerchiati sono reduci da un punto in appena tre partite di campionato e hanno rimediato, con la Salernitana, la seconda sconfitta consecutiva, che complica, subito in avvio, la strada per la Serie A, obiettivo della proprietà.
Andrea Mancini, che osserva, tifa e soffre per la sua Sampdoria da Barcellona, non ha dubbi sulle qualità di Andrea Pirlo con cui, nell’anno a Genova, ha sviluppato un grande rapporto. I due erano molto legati e l’ex ds sa bene che il tecnico può traghettare la squadra in Serie A.
Andrea Mancini: la Sampdoria merita la Serie A
Sampdoria, Andrea Mancini sta con Pirlo: l’uomo giusto per la Serie A
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Mancini: il mio addio? Le cose erano cambiate…
A Tuttosport ribadisce la convinzione circa la possibilità che Pirlo possa essere l’uomo giusto per la promozione in Serie A:
Pirlo può portare la Sampdoria in Serie A? Me lo auguro. Sono convinto che Andrea possa fare un grande lavoro. Mi auguro che torni in A, tifo per la Samp e per una piazza che si merita la massima serie.
L’anno scorso sono arrivati i playoff al netto di complicazioni e penalizzazioni. Certo, quando ti chiami Sampdoria, afferma Mancini, bisogna puntare sempre al massimo. Alla Serie A, obiettivo alla portata di questa squadra:
È stata una stagione in crescendo, pur nelle diffi coltà. Siamo arrivati sesti, senza penalizzazioni avremmo dovuto giocare il playoff col Palermo in casa e sarebbe stato diverso. Poi è chiaro, quando ti chiami Sampdoria devi andare in A e lo capisco. Ma ad arrivare dove siamo arrivati abbiamo fatto un miracolo. Se avessimo perso a Cittadella a febbraio, se ci fossero girate male le cose, poteva succedere di tutto. Guardate cosa è successo al Bari