La Sampdoria ha comunicato l’esonero di Andrea Pirlo: al suo posto in panchina arriva Andrea Sottil, che a breve dovrebbe firmare per un anno con opzione per il secondo
Ora è ufficiale: Andrea Pirlo non è più l’allenatore della Sampdoria. La società blucerchiata ha preso la decisione sull’esonero nella serata di ieri, mercoledì 28 agosto, e l’ha comunicata in mattinata. Fatali le due sconfitte consecutive con Reggiana e Salernitana, che hanno fatto prendere a Pietro Accardi e Matteo Manfredi la scelta drastica.
Dopo un anno è finita l’avventura del tecnico, iniziata il 27 giugno 2023 per scelta di Andrea Radrizzani, uscito di scena ormai da mesi. La dirigenza ha scelto di cambiare, già dalla partita con il Bari, contro cui in panchina ci sarà Andrea Sottil. Di seguito il comunicato dell’esonero di Andrea Pirlo:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club.
Panchina Sampdoria, ora tocca a Sottil
UFFICIALE – Panchina Sampdoria, esonerato Andrea Pirlo: arriva Sottil. Il comunicato
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Gazzetta: Pietro Accardi ha convinto Manfredi a cambiare. Il retroscena
Toccherà all’ex allenatore dell’Udinese prendere per mano la Sampdoria e condurla in Serie A, obiettivo da raggiungere dopo una campagna acquisti da 14 rinforzi, tra cui gente come Massimo Coda, Gennaro Tutino, Lorenzo Venuti e Simone Romagnoli.
Sottil dovrebbe firmare un contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione di un altro anno, in caso di promozione in Serie A. Si attende solo il comunicato ufficiale del suo ingaggio.