Panchina Sampdoria, Andrea Sottil? Con Pietro Accardi si discute su durata del contratto, mercato e staff di collaboratori…
Tra Andrea Sottil e la panchina della Sampdoria c’è ancora qualche chilometro di distanza. C’è distanza sulla durata del contratto, sulla composizione del suo staff e non ultimo vorrebbe qualche altro rinforzo sul mercato per avere la certezza di essere davvero una corazzata.
Insomma Andrea Sottil chiede garanzie. Le chiede prima di firmare il suo contratto con la società di Matteo Manfredi.
Ma cosa vuole esattamente la prima scelta dopo l’esonero di Andrea Pirlo?
Innanzitutto due anni di contratto e non un anno più un altro anno solo in caso di promozione. La cifra invece è già stata raggiunta. Circa 300 mila euro netti a stagione. E poi?
Si discute anche sul suo staff, sui colloboratori che Pietro Accardi gli concede di portarsi a Bogliasco. Si vogliono evitare doppioni tra quelli già presenti, quelli che lo stesso direttore sportivo in estate ha portato nel fantastico mondo blucerchiato. Su questo tema Sottil è sembrato abbastanza deciso a non fare passi indietro. Ma tutto può cambiare.
Panchina Sampdoria, Andrea Sottil chiede uno sforzo anche sul mercato…
Panchina Sampdoria, Andrea Sottil? Si discute su contratto, mercato e staff…
LEGGI ANCHE Sampdoria, squadra in campo senza Pirlo: allenamento affidato ad Alessio Aliboni. La situazione
E poi c’è il mercato. Andrea Sottil vuole un colpo last minute, forse anche due (ci sarebbe anche il portiere) per completare una rosa, che secondo il tecnico non è completa, e renderla davvero la squadra da battere. Vista la classifica, al di là degli errori di Pirlo, c’è qualcosa che probabilmente non va ancora in nove undicesi. Fanno eccezione ovviamente Tutino e Coda.
Sul mercato, ovviamente, Pietro Accardi sta cercando di fare il possibile. Sul resto decide anche Manfredi…