Andrea Sottil sarà il nuovo allenatore della Sampdoria: con il suo arrivo in panchina cambierà anche lo staff tecnico blucerchiato
Manca ormai solo l’ufficialità, ma il nuovo allenatore della Sampdoria sarà Andrea Sottil. Il responsabile del settore tecnico Pietro Accardi ha scelto lui per rivitalizzare l’ambiente dopo l’esonero di Andrea Pirlo, arrivato nella giornatra di giovedì 29 agosto, ma deciso già nella serata di mercoledì, a un giorno dal k.o. di Salerno.
Sottil è arrivato a Genova nella serata di ieri, dopo aver limato i dettagli del contratto, che dovrebbe essere di 1+1, con rinnovo automatico in caso di promozione. Scelto anche lo staff tecnico che accompagnerà il nuovo allenatore, che quest’anno ha avuto una brevissima parentesi a Salerno prima di dimettersi.
Panchina Sampdoria, lo staff di Sottil
Panchina Sampdoria, lo staff di Andrea Sottil: il vice sarà Cristaldi
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, incontro Accardi-Sottil: così ha superato la concorrenza
Lo staff verrà ufficializzato insieme all’accordo, ma, secondo Il Secolo XIX, sarà composto da Gianluca Cristaldi, già suo vice a Udine, dal preparatore dei portieri Matteo Tomei, dal match analyst Salvatore Gentile e dal mental coach Eugenio Vassalle. I preparatori atletici dovrebbero rimanere Arpili e Berselli.
Sottil è pronto per dirigere la rifinitura in vista del Bari, suo primo impegno sulla panchina della Sampdoria. Una partita da vincere subito per dare un cambio di rotta dopo un punto in tre partite.