Protagonista della gara tra Sampdoria e Bari è stato il portiere blucerchiato Paolo Vismara che ha parato un rigore sotto La Sud
Un sabato da ricordare per Paolo Vismara. Il portiere cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e arrivato in questa sessione estiva di calciomercato nella rosa della Sampdoria, si è preso subito la scena al Luigi Ferraris emulando il suo illustre predecessore Emil Audero.
E’ vero che il portiere italo-indonesiano aveva parato un rigore in un derby ed in pieno recupero ma anche questa parata ha un peso specifico molto importante con il giovane estremo difensore che ha ipnotizzato Kevin Lasagna sigillando il pareggio alla prima di Andrea Sottil sulla panchina della Sampdoria.
Sampdoria che giornata per Paolo Vismara
Sampdoria, Paolo Vismara: che emozione il rigore sotto La Sud. Le parole
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Sguardo sul mare per lady Bellemo
Grande gioia per il portiere arrivato poche settimane fa a Genova ma che ha già dimostrato qualità importanti che lo porteranno a duellare per la difesa dei pali blucerchiati con Marco Silvestri appena arrivato nell’ultimo giorno di calciomercato.
Il giovane talento al termine della gara, che ha portato un punto ai blucerchiati, è al settimo cielo per la parata che ha regalato il pareggio alla prima di Andrea Sottil.
Rigore, sotto La Sud è stata una cosa unica, clamorosa. Quando ho sentito la palla in mano e ho visto tutti i miei compagni che venivano ad abbracciare è stato incredibile. Questo punto è stato importantissimo per come si era messa la partita, siamo rimasti in dieci da poco dall’inizio. Abbiamo avuto delle occasioni che potevamo sfruttare meglio, ma ci siamo compattati e abbiamo difeso tutti insieme. Lo stadio ci ha sempre caricato, è un punto d’inizio. E’ molto importante non subire goal soprattutto in queste partite, perchè si crea sempre una grande stima tra compagni, con i difensori, sappiamo sempre di poter contare l’uno sull’altro. Abbiamo dovuto aspettare qualche partita per farlo ma sicuramente ora andrà meglio. L’arrivo di Silvestri? E’ un portiere che ha sempre fatto la Serie A, allenarsi con lui sarà un grande stimolo, abbiamo un grande gruppo portieri dove c’è stima e ci vogliamo tutti bene.