Andrea Sottil ha lanciato in campo Antonio Barreca in Sampdoria-Bari: non convocato, invece, l’altro terzino Simone Giordano
Il nuovo tecnico Andrea Sottil ha avuto poco tempo per incidere sulla Sampdoria. Appena un allenamento prima del Bari e poi subito la partita in cui ha confermato la formazione vista con la Salernitana, con l’unica differenza tra i titolari della presenza di Stipe Vulikic al posto di Davide Veroli.
Poi, però, c’è stata un’altra differenza importante tra i calciatori in panchina. Con il Bari mancava Simone Giordano, che, secondo un retroscena, Pietro Accardi ha provato a vendere nell’ultimo giorno di mercato. Presente, invece, Antonio Barreca, che sembrava un esubero e, invece, è anche entrato al posto di Nicholas Ioannou.
Sampdoria, Barreca ha superato Giordano
Sampdoria, Antonio Barreca o Giordano? Sottil ha fatto la sua scelta…
LEGGI ANCHE Sampdoria, riscaldamento e scelte tattiche: le differenze tra Pirlo e Sottil
E’ una differenza importante. Giordano ha giocato dall’inizio con la Reggiana dopo la squalifica dell’ex terzino del Como e sembrava – con Pirlo – il vice designato di Ioannou. Invece, alla prima di Sottil, ecco Barreca, che potrebbe, quindi, da esubero passare a far parte a tutti gli effetti delle rotazioni del nuovo tecnico, a discapito proprio di Giordano.
Sottil pare, dunque, aver già fatto la sua scelta. Per la certezza su questa decisione bisognerà aspettare le prossime partite, ma se si vedrà ancora la staffetta Ioannou-Barreca, con Giordano fuori si potranno aprire interrogativi anche in vista del mercato di gennaio.