Marco Silvestri è venuto alla Sampdoria per giocare: già a Cosenza dovrebbe essere il titolare, ma attenzione a Paolo Vismara
Il suo arrivo sul gong del calciomercato ha sorpreso, ma Pietro Accardi ha voluto fortemente investire su un nuovo portiere d’esperienza. E così alla Sampdoria è arrivato Marco Silvestri, direttamente dalla Serie A, da un Udinese in cui era chiuso da Okoye, diventato titolare nella scorsa stagione e confermato in questa.
Silvestri voleva giocare, anche se in Serie B, e la presenza di Sottil, con cui ha fatto oltre 40 partite a Udine, può avere influito. A 33 anni è pronto per essere titolare da subito. E’ arrivato per questo e con il Cosenza può già scendere in campo.
Sampdoria, Silvestri già pronto a Cosenza
Sampdoria, Marco Silvestri è già pronto: chi gioca a Cosenza?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Il Secolo XIX: Andrea Sottil ora ha il problema portiere. Chi gioca?
Ci saranno due settimane di tempo per Silvestri per ambientarsi e conoscere i compagni e per i compagni per conoscere lui. L’affiatamento tra portiere e difesa è fondamentale, ma il nuovo acquisto dovrà anche fare i conti con Paolo Vismara.
Il giovane estremo difensore è stato decisivo con il Bari e, dopo un avvio difficile a Salerno, può crescere ancora. Sottil dovrà fare la sua scelta per Cosenza e per le prossime gare, anche se la sensazione è che Silvestri parta in netto vantaggio.