Il primo miglioramento della gestione tecnica di Andrea Sottil è arrivato allo stadio Luigi Ferraris di Genova in Sampdoria-Bari, il dato…
La Sampdoria in campionato non conosce la vittoria, ne è arrivata una in Coppa Italia ma ai calci di rigore. In cadetteria Andrea Pirlo aveva totalizzato 1 punto in 3 giornate con 6 goal subiti e 4 segnati. Ruolino di marcia decisamente insufficiente, anche se i blucerchiati hanno affrontato Frosinone e Salernitana (due delle tre retrocesse dalla Serie A col Sassuolo).
Inoltre, considerando anche la Coppa Italia, la squadra di Pirlo aveva subito goal in ogni partita. Ben 8 in 4 apparizioni, all’esordio invece Andrea Sottil ha pareggiato 0-0 contro il Bari al Ferraris portando a casa il primo clean sheet stagionale.
Piccoli miglioramenti
Sampdoria, il primo miglioramento della gestione Sottil è arrivato al Ferraris: il dato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tony Damascelli su Andrea Pirlo: un maestro senza scuola
E’ ovviamente presto per parlare di cura Sottil, anche perché la partita contro i galletti ha fatto registrare 25 tiri totali (7 in porta) dei pugliesi contro appena 8 dei blucerchiati (4 nello specchio). C’è ancora tanto da fare e la sosta per le nazionali dovrà dare maggiore compattezza ai liguri.