Il mercato della Sampdoria passa per Valerio Verre. L’Hellas Verona vuole riscattare il centrocampista fatto partire per un anno fa. Un accordo da 2,4 milioni di euro su cui si tratta uno sconto. Ma che senso ha svendere il giocatore?
Che senso ha svendere Valerio Verre? Nessuna. Ma la Sampdoria di Massimo Ferrero ha deciso di sedersi al tavolo con il presidente Maurizio Setti per discutere uno sconto sul prezzo pattuito la scorsa estate quando il l’ex Pescara ha chiesto e ottenuto di essere ceduto per andare a giovare. E il mercato della Sampdoria, come si sa, ruota intorno alle plusvalenze.
LEGGI ANCHE France Football, i 30 stadi più caldi al mondo, dov’è il Ferraris?
Mercato Sampdoria, che senso ha svendere Verre?
Il mercato della Sampdoria ruota intorno alle plusvalenze. L’Hellas vanta un diritto di riscatto fissato a 2,4 milioni di euro. Una cifra ritenuta per molti bassa per il valore del giocatore, per quello che è riuscito a far vedere sia a Perugia con Nesta, sia a Verona con Juric. Ma Maurizio Setti cerca uno sconto che Ferrero NON deve concedere. Così si perderebbe un giocatore a una cifra inferiore rispetto al reale valore di mercato. E poco importa la necessità di avere liquidità. E’ meglio riportarlo a Genova e farlo giocare con la maglia più bella del Mondo…
Ma oltre al gradimento di Juric ci sarebbe anche quello del diretto interessato che a Verona ha trovato la continuità che cercava da tempo. La Sampdoria e il Verona continueranno a parlarsi con l’aiuto dell’agente del giocatore con l’intento che quei 2,4 milioni per il riscatto possano non restare una cifra intoccabile. Una vera follia…