Patrick Schick, ex attaccante della Sampdoria, ha voluto esprimere il suo punto di vista sulla permanenza in Bundesliga
La telenovela sul futuro di Patrick Schick si arricchisce di un nuovo capitolo. L’attaccante di proprietà della Roma, attualmente in Bundesliga, ha voluto esprime il suo punto di vista su quest’argomento.
L’ex blucerchiato ha voluto chiarire la sua posizione, ribadendo la volontà di rimanere in Bundesliga: “Io posso dire poco sulla trattativa, perché sono i due club che si devono mettere d’accordo. Quindi non chiedetelo a me. Però ho già detto più volte di voler restare qui dove sono, al Lipsia. Credo che la squadra, il modo in cui giochiamo, l’allenatore e la città siano perfetti per me. Mi sono adattato subito e sono felice. Credo anche, però, di poter fare meglio. I tifosi non hanno visto il vero Schick, ma sto lavorando per questo. Devo migliorarmi”.
Dichiarazioni che non lasciano spazio all’interpretazione, l’ex attaccante della Sampdoria non sembra avere intenzione di tornare in Serie A. Avevamo già riportato le parole del allenatore del Lipsia, Julian Nagelsmann, che aveva espresso le sue perplessità sul possibile buon esito dell’operazione, che tratterebbe Schick in Bundesliga.
LEGI ANCHE: Bundesliga, ecco il bilancio alla ripartenza
Una mano da questo punto di vista potrebbe arrivare da Timo Werner. L’altro attaccante della squadra tedesca ha molto mercato, diversi importanti club sono interessati a lui, in vista della prossima finestra di mercato, con Liverpool e Chelsea in pole position. La sua partenza potrebbe finanziare il riscatto del ceco, dato che la cifra per arrivare a Werner è molto alta, superiore ai 50 milioni di euro.
La Sampdoria continua ad osservare questa situazione da spettatrice interessata, dato che i blucerchiati devono ancora incassare dalla Roma una ventina di milioni, pattuiti all’epoca del trasferimento di Schick in giallorosso.
Dal canto suo Schick dovrà disputare un finale di stagione convincente, in modo da convincere il Lipsia. Fino a questo punto della stagione il ceco ha disputato con la squadra tedesca 23 partite, segnando 10 gola e mettendo a referto anche 3 assist.