Andrea Sottil aspetta di avere a disposizione anche Estanis Pedrola: lo spagnolo può essere l’elemento chiave del campionato della Sampdoria
Aspettando Estanis. Pedrola, talento della Sampdoria, è tornato a Genova per la seconda – e ultima – parte del recupero dall’operazione di fine maggio al tendine del bicipite femorale e scalpita. Lo spagnolo ha voglia di rientrare, di giocare, di rendersi utile come, purtroppo, ha potuto fare poco la scorsa stagione.
La sua qualità si è vista solo a sprazzi. Nelle prime sette giornate – chiuse con tre goal – e in qualche strappo nelle ultime, prima dell’infortunio – l’ennesimo – con la Reggiana il 5 maggio, che ha portato alla decisione di operarsi. Ora è pronto per tornare sul campo, ad allenarsi insieme ai compagni, agli ordini del nuovo tecnico Andrea Sottil.
Sampdoria, Pedrola giocatore di “maggior qualità”
Sampdoria, Sottil aspetta ancora Estanis Pedrola: rientro fondamentale
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bram Nuytinck: sarei rimasto anche in Serie B. La rivelazione
Pedrola ha il talento giusto per tirare fuori la Sampdoria da questa situazione di classifica. L’esterno, classe 2003, dovrebbe rientrare tra circa un mese e sarà un’arma potenzialmente devastante per Sottil, che può scatenare un giocatore di alta classe sulla fascia.
Tuttosport ipotizza anche un tridente con lui e Sekulov sulle fasce. Ma, a prescindere dallo schieramento, Pedrola sarà importantissimo. Per il quotidiano fondamentale, dato che si tratta dell'”elemento di maggior classe”. Con la speranza che i tanti infortuni siano ormai alle spalle dopo l’operazione.