Massimo Coda ha lasciato la Cremonese per sposare la causa della Sampdoria, ecco le parole del direttore sportivo grigiorosso in tal senso…
La Sampdoria sta cercando di uscire dalla crisi della gestione Pirlo, il suo esonero e il conseguente arrivo a Bogliasco di Andrea Sottil dovranno servire a riportare i blucerchiati in lotta per la Serie A. In questo momento è tutto fermo per la sosta delle nazionali, ma al rientro i genovesi dovranno vincere la prima partita del campionato per uscire dal pantano della zona retrocessione.
I fantasmi della scorsa stagione sono riapparsi, ma stavolta rispetto a 12 mesi fa c’è stato un mercato di altissimo livello. Toccherà ad Andrea Sottil far rendere la formazione ligure per il suo effettivo valore, spinto soprattutto dalla coppia del goal Coda-Tutino. Proprio sull’attuale numero 9 della Sampdoria si è espresso il direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetti, ecco le sue parole:
Dopo la scelta di Ciofani di non proseguire e quella di Coda, che ci ha un po’ spiazzati, era necessario cambiare e ho scelto un attacco meno esperto, ma più fresco e voglioso. Ho pensato di mettere caratteristiche diverse pur mantenendo un certo numero di goal, magari non ci sarà un bomber che stacca tutti gli altri come un anno fa, quando forse eravamo troppo dipendenti da Coda, ma avremo spirito di sacrificio e appartenenza
Nuova esperienza per il bomber di Cava de’ Tirreni
Sampdoria, parla Simone Giacchetti (ds Cremonese): l’addio di Massimo Coda ci ha spiazzati. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria Primavera: gli avversari di Alessandro Lupi dalla quarta alla settima giornata: data e orario
Staremo a vedere se il bomber classe ’88 riuscirà a portare a termine quello che non gli è riuscito la scorsa annata, dove proprio con la Cremonese è arrivato a un passo dalla Serie A perdendo la finale play-off contro il Venezia. Al momento però è tempo di pensare alla giornata, e la Sampdoria deve prima ritrovare morale e soprattutto i tre punti. E solo dopo si potrà tornare a pensare all’obiettivo estivo della promozione nella massima serie.