Intervenuto sui social, il Sampdoria Club Sant’Olcese ha indicato da cosa dovrebbero ripartire i blucerchiati contro il Cosenza.
La Sampdoria nell’ultima partita di campionato ha conquistato un punto nella sfida del Luigi Ferraris contro il Bari, nella prima partita da allenatore blucerchiato di Andrea Sottil, subentrato ad Andrea Pirlo. Un pareggio arrivato tra grandi difficolta per i blucerchiati che hanno dovuto giocare per quasi tutta la partita in dieci uomini per via dell’espulsione rimediata da Stipe Vulikic.
Un punto arrivato con uno 0 a 0 che può essere il punto di partenza per i blucerchiati, soprattutto perché come ammesso dallo stesso tecnico, non prendere goal è una della sue filosofie.
Sampdoria Club Sant’Olcese a Cosenza con la voglia di vincere
SOCIAL – Sampdoria Club Sant’Olcese: ecco da cosa ripartire. Il post
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Gian Marco Ferrari sarà avversario di Andrea Sottil. La squadra
Proprio dopo il pareggio contro il Bari, il Sampdoria Club Sant’Olcese ha commentato la prestazione dei blucerchiati, che è sembrava positiva per l’intensità e la tensione messa in campo in una situazione davvero difficile in dieci contro undici.
🐻 Sampdoria – Bari 0-0 – 4a giornata Serie B 2024/2025 🐻
Una Sampdoria concreta e più tenace e solida raccoglie un pareggio che, per gli episodi sfavorevoli a inizio gara, rappresenta un piccolo passo in avanti.
Esordio per Mister Sottil con un 3-5-2 con Vulikic che torna titolare nel pacchetto arretrato, conferma per Maulensteen al posto di Yepes, Depaoli dal primo minuto al posto di Venuti.
Dopo il palo colto su gran conclusione di Depaoli la Sampdoria becca tre imbucate centrali. In una di queste, dopo appena 10 minuti circa, Vulikic viene espulso per fallo da ultimo uomo. Sacrificato Maulensteen, dentro Veroli e Sampdoria in 10.
Poco dopo rigore per fallo di mano e grande intervento di Vismara che neutralizza. Impeccabile la sua partita.
Dopo questo inizio furente la partita perde di intensità. Il Bari non approfitta della superiorità numerica, con poche occasioni e tutte con tiri velleitari. Possesso del campo per i galletti e qualche pressione sulla nostra difesa ma nulla di più.
Ci e’ piaciuta la tensione e l’intensità con cui la Sampdoria ha tenuto il risultato. Compatti e finalmente non si subisce goal, dato importantissimo.
🐻 🔵⚪🔴⚫⚪🔵 🐻
Dopo la sosta la Sampdoria di Andrea Sottil sarà impegnata nella sfida contro il Cosenza, una sfida che dovrà vedere i blucerchiati scendere in campo con la voglia di conquistare la prima vittoria di questo campionato per iniziare la rincorsa alla Serie A.