Calciomercato, dopo sei anni finisce l’avventura alla Sampdoria di Simone Pozzato, il commosso saluto via social dopo la rescissione del contratto
Finisce una lunga storia blucerchiata, quella di Simone Pozzato. Il centrocampista classe 2004 ha rescisso il suo contratto con la Sampdoria, come comunicato dal club ufficialmente alcuni giorni fa insieme all’ufficialità della cessione di Andrea Dacourt. Dopo 6 stagioni il giocatore nativo di Vicenza dice addio alla squadra per cui gioca fin da quando ha 14 anni, avendo fatto tutta la trafila delle giovanili fino a diventare un pilastro della Primavera.
Con l’Under 20 della Sampdoria Pozzato ha giocato 76 partite nell’arco di tre stagioni, a partire da quella 2021/22, in cui aveva 17 anni. Punto fermo di Felice Tufano e poi anche del duo Sassarini-Pastorino, nella passata stagione è stato anche convocato da Andrea Pirlo per 7 volte in prima squadra, tra febbraio e marzo 2024. Ora la rescissione del contratto con la società blucerchiata, che il centrocampista ha voluto ringraziare sui social per tutti gli anni indimenticabili vissuti assieme.
Pozzato: “Sampdoria, rimarrai parte di me”
LEGGI ANCHE Serie B, Massimo Cellino sta con Balata: non permetteremo altre porcherie
La dedica di Pozzato alla Sampdoria è una di quelle scritte da chi davvero è cresciuto nel segno dei valori blucerchiati, che lo hanno segnato per il resto della carriera:
6 anni indimenticabili…grazie a tutte le persone che ho conosciuto durante il mio percorso. Grazie Sampdoria rimarrai parte di me
Tanti gli ormai vecchi compagni che gli hanno risposto al post, come Francesco Conti, ex capitano della Primavera ora in prestito al Sestri Levante, o Lorenzo Chiesa, Samuel Ntanda, Thiago Sà, Giacomo Gentile, Ovalle Santos, Matheus Cecchini Muller, Nicholas Scardigno e tanti altri. Giocatori con cui Pozzato ha condiviso una parte più o meno lunga di esperienza alla Sampdoria, dove è cresciuto e si è formato. Nell’attesa di spiccare il volo altrove.