Sul calciomercato la Sampdoria è stata la regina, Gabriel Cioffi esalta l’acquisto di Marco Silvestri arrivato dall’Udinese nell’ultimo giorno.
La Sampdoria nell’ultimo giorno di calciomercato ha perfezionato l’ingaggio di Marco Silvestri dall’Udinese. Un’arrivo importante per i blucerchiati, su richiesta di Andrea Sottil che lo conosce bene avendolo avuto proprio ad Udine.
Nonostante le tante indiscrezioni su Ionut Radu dell’Inter alla fine Pietro Accardi ha deciso di puntare sull’esperienza del portiere italiano dell’Udinese.
Calciomercato Sampdoria, Marco Silvestri pronto al debutto

Andrea Sottil (allenatore Sampdoria)
Calciomercato Sampdoria, Gabriele Cioffi esalta Marco Silvestri. Le parole
LEGGI ANCHE Serie B, le partite della Sampdoria su Prime Video? La situazione
Proprio di lui che domenica contro il Cosenza potrebbe fare il suo debutto con la maglia della Sampdoria, ne ha parlato il suo ex allenatore ai tempi dell’Udinese Gabriele Cioffi che ha anche ripercorso la scelta di quando al portiere blucerchiato preferì Maduka Okoye.
E’ stata una scelta difficile perché ho grande stima di Silvestri, lo reputo un ottimo portiere, un portiere che dà sicurezza, che fa reparto. Un valore aggiunto. Veniva da delle prestazioni non al suo livello, per me è stata una scelta d’istinto. Poi ho avuto la fortuna che Okoye facesse bene, si tenesse stretto il ruolo da titolare
Vedremo se mister Andrea Sottil per la sfida contro il Cosenza si affiderà all’ex bianconero oppure si continuerà con Paolo Vismara in porta che ha dimostrato di essere un bel portiere nonostante l’errore fatto nella sfida contro la Salernitana. Se contro il Bari è arrivato un punto e la porta inviolata è sicuramente per merito del portiere arrivato in prestito secco dall’Atalanta.