Spaccatura all’interno dell’Assemblea della Lega Serie B per l’elezione del prossimo presidente: ritiro della candidatura per Beppe Dossena
Non è un’Assemblea facile per la Lega Serie B. Nella giornata di oggi (giovedì 12 settembre, ndr) si dovrebbe votare il nuovo presidente della Lega, ma è in corso una vera e propria spaccatura tra le venti società, come riporta Calcio e Finanza.
Alcune delle venti squadre avrebbero, infatti, chiesto il rinvio dell’Asssemblea elettiva, iniziata nella sede di via Roselini a Milano, a cui sono presenti il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi e l’amministratore delegato Raffaele Fiorella. Il tentativo è stato fatto, entrando in sede in ritardo “dopo una riunione informale nei pressi della Lega”. La richista, però, ha ricevuto un secco no ed è in corso la procedura per la prima votazione.
Assemblea Lega Serie B, se la giocano Veltroni e Balata
Lega Serie B, Assemblea spaccata: Beppe Dossena ritira la candidatura. Le ultime
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, tentato furto in casa di Roberto D’Aversa: ecco cosa è successo
La novità principale, però, riportata dal sito è il ritiro della candidatura da parte di Beppe Dossena. L’ex giocatore della Sampdoria, infatti, ha deciso di fare un passo indietro, lasciando Vittorio Veltroni a giocarsi il posto con il presidente uscente – e favorito – Mauro Balata.
Ricordiamo che alla prima votazione serviranno 14 voti su 20 per essere eletti, mentre dalla seconda saranno necessari undici voti favorevoli, pari quindi al 50% + 1 degli avent diritto. Il prologo, tuttavia, lascia pensare che l’Assemblea possa andare per le lunghe.