Un nulla di fatto per la scelta del nuovo presidente della Lega Serie B, assemblea rinviata ad ottobre non si è raggiunto il quorum.
La prima assemblea per l’elezione del nuovo presidente della Lega Serie B si è conclusa con un nulla di fatto. Cinque votazioni senza quorum raggiunto. Una giornata di caos totale da prima, durante e dopo l’assemblea. Ma alla fine è stato tutto rinviato a ottobre.
Poco prima dell’inizio dell’assemblea, nove club ( tra cui Palermo, Bari, Cremonese, Reggiana e Sampdoria) hanno raccolto le firme per il rinvio, ma la richiesta è stata respinta. Si doveva raggiungere l’unanimità durante il corso dell’assemblea mentre sarebbe bastata la maggioranza prima dell’inizio per poter rimandare i lavori.
Lega Serie B, quanto caos
Lega Serie B, niente quorum: assemblea rinviata ad ottobre. Le date
LEGGI ANCHE Serie B, Reggiana-Sudtirol grazie su DAZN. Le istruzioni
Diverse le discussioni in corso, dopo la quarta votazione l’assemblea è stata prima sospesa, poi si è deciso di procedere con una quinta votazione in cui Mauro Balata ha ottenuto soltanto 8 voti a favore. Un chiaro segnale che ha evidenziato la spaccatura e la volontà dei club di prendere tempo e aggiornarsi sui programmi, in modo tale da ragionare su cosa accadrà da qui alla prossima assemblea.
La nuova assemblea fissata in prima convocazione al 9 ottobre, in seconda al 10. E la decisione del rinvio, almeno in questo caso, è stata presa all’unanimità.