Andrea Sottil sta pensando di impiegare Melle Meulensteen in mezzo alla difesa in Cosenza-Sampdoria: ballottaggio con Alex Ferrari
A Cosenza la Sampdoria non può sbagliare. I blucerchiati sono chiamati a vincere al netto di alcune assenze molto pesanti come quella di Gennaro Tutino, a rischio anche per il Sudtirol, e di Simone Romagnoli. Proprio i forfait di quest’ultimo apre degli interrogativi su chi giocherà al centro della difesa.
In organico ci sono Alex Ferrari e Alessandro Pio Riccio, ma non sono gli unici nomi a disposizione. Ferrari è il sostituto naturale, ma non ha il ritmo-partita non giocando una partita ufficiale dal 3 settembre 2023, contro la Cremonese, prima dell’infortunio al legamento crociato anteriore. Riccio è giovane e lanciarlo nella mischia così è un rischio.
Cosenza-Sampdoria, Ferrari senza ritmo-partita
Verso Cosenza-Sampdoria, ballottaggio Ferrari-Meulensteen. L’idea di Sottil
LEGGI ANCHE Verso Cosenza-Sampdoria, occasione per Ronaldo Vieira? Il punto
Ecco allora che, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, Sottil sta pensando di impiegare come centrale di difesa Melle Meulensteen, titolare in mezzo al campo con Salernitana e Bari, che in carriera ha ricoperto anche il ruolo di difensore.
L’olandese è poi in ballottaggio anche in mezzo al campo, dove si gioca il posto con Gerard Yepes e Alessandro Bellemo. Dubbi, tanti, che accompagnano gli ultimi due giorni di Sottil. Con l’idea di metterlo in difesa che sta prendendo corpo e che ridurrebbe il ballottaggio in mezzo tra lo spagnolo e l’ex Como.