L’ipotesi del blocco retrocessioni perde quota. Nonostante la Sampdoria voglia insistere su questa soluzione
In caso di stop al campionato, l’attuale stagione vedrà l’entrata in scena di un nuovo protagonista: l’algoritmo. Una scelta voluta dalle squadra di Serie A, che lo preferiscono all’idea dei playoff/playout, ma che vede alcuni club su una posizione ben precisa.
Tra questi c’è anche la Sampdoria, assolutamente a favore del blocco retrocessioni, come avevamo già riportato. I blucerchiati hanno intenzione di spingere sul blocco delle retrocessioni, nel caso in cui il la Serie A si dovesse fermare ancora una volta.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, nuovo main sponsor? Ferrero tratta…
Una posizione che però non ha fatto breccia su Gabriele Gravina. Il numero uno della Figc pensa che questo sia soltanto il colpo di coda di quei presidenti che non avevano intenzione di riprendere la stagione. E con ogni probabilità l’idea di non far retrocedere alcuna squadra, con l’algoritmo, sarà bocciata.
A nulla quindi servirebbero i 16 volti raccolti dall’idea del blocco retrocessioni, oltre alla Sampdoria si sono espresse in favore di questa soluzione anche l’Udinese, il Genoa, il Torino e il Lecce. Soltanto una società è andata controcorrente, il Milan.
Quindi la salvezza per la società di Corte Lambruschini passerà soltanto dal campo, senza scorciatoie o strade secondarie. Gli uomini di Claudio Ranieri dovranno farsi trovare pronti, ad iniziare dalla prima partita contro l’Inter di Antonio Conte. La prima gara della ripresa dei blucerchiati.