Nikola Sekulov paritrà titolare per la prima volta con la maglia della Sampdoria: a Cosenza deve sfruttare la sua occasione di fianco a Massimo Coda
Con lo stop di Gennaro Tutino, arriva una grande occasione per Nikola Sekulov. Dopo quattro partite in campionato in cui è solo subentrato, l’ex bianconero ha finalmente la chance di partire titolare nel 3-5-2 di Andrea Sottil al fianco di Massimo Coda. Una chance da non fallire, anche perché Cosenza-Sampdoria è fondamentale per i blucerchiati.
Sekulov, che nasce come mezzala offensiva, ha fatto tutti i ruoli dell’attacco. Può fare anche l’ala, ma alla Sampdoria è stato preso per essere una seconda punta:
Ho fatto l’esterno, la seconda e la prima punta. Posso giocare ovunque ma se devo scegliere la posizione preferita è sulla trequarti a svariare dietro una punta.
Giocherà con Coda che lo stesso Sekulov ha definito, al Secolo XIX, il migliore:
Massimo è un pezzo di pane, è una persona splendida e in campo mi dà suggerimenti su come fare goal, è il migliore della Serie B, ha una freddezza unica. Io nasco come mezzala di inserimento, l’aspetto in cui devo crescere di più è proprio il gioco sotto porta.
Sampdoria, Sekulov: io e Riccio migliori amici
Sampdoria, l’occasione di Nikola Sekulov: Coda il migliore della Serie B
LEGGI ANCHE Cosenza-Sampdoria, probabile formazione, Il Secolo XIX: Sottil ne cambia sette
E’ questo il momento di dimostrare che la Sampdoria ha fatto bene a investire su di lui. Sekulov, dopo l’esperienza alla Cremonese non molto esaltante, può sfruttare queta occasione in blucerchiato. Sottil crede in lui. Conterà l’atteggiamento:
Voglio dimostrare di che pasta sono fatto. I miei genitori mi hanno insegnato che non bisogna mai sbagliare l’atteggiamento. Il momento giusto poi arriva.
Insieme a lui partirà titolare anche Alessandro Pio Riccio, al centro della difesa al posto di un Alex Ferrari non ancora pronto dopo un ann ai box. I due si sono consociuti ai tempi della Juventus e da lì sono diventati amici inseparabili:
Io e Alessandro siamo migliori amici e compagni di stanza da anni, sono davvero felice di averlo ritrovato alla Samp.