Andrea Sottil ha parlato a lungo con Pietro Accardi dopo la sconfitta con il Cosenza: confronto anche con i giocatori della Sampdoria. Tutti in discussione
La Sampdoria deve cambiare passo. Non è certo sufficiente una notte per smaltire la cocente delusione di Cosenza, dove i blucerchiati hanno rimediato la terza sconfitta del campionato, che li inchioda all’ultimo posto in classifica. Due punti fin qui per una squadra costruita per vincere la Serie B o, almeno, essere promossa in Serie A.
Nell’immediato post-partita c’è stato subito un confronto tra Andrea Sottil e Pietro Accardi. Confronto che si è ripetuto nella mattinata di lunedì, prima dell’allenamento di Bogliasco in preparazione al Sudtirol. Un faccia a faccia più approfondito che anticipa il colloquio che avrà proprio il tecnico con la squadra.
Sampdoria, Sottil: tutti a rischio
Sampdoria, Il Secolo XIX, confronto Andrea Sottil-squadra: tutti sono a rischio
LEGGI ANCHE Sampdoria, io sono della vecchia scuola e quindi…
Come riporta Il Secolo XIX, l’allenatore dovrebbe parlare oggi (martedì 17 settembre, ndr) alla squadra. Sarà un confronto duto. Andrea Sottil non vuole concedere alibi a nessun giocatore ed è bene che tutti sappiano di essere sotto esame dopo una partenza terribile che rischia, dopo sole cinque giornate, di compromettere l’intera stagione.
Il tecnico, dopo aver lavorato due settimane in modo intenso, non si aspettava questa partita a Cosenza. Soprattutto non si aspettava un primo tempo giocato così male. “Giocherà chi ha fame” ha detto Sottil e, probabilmente, già dal Sudtirol qualcosa, nella formazione iniziale e nelle scerlte dei giocatori, cambierà. Nessuno ha il posto assicurato.