Andrea Sottil non ha ricevuto da alcuni giocatori le conferme di quanto visto in allenamento: nessuno ha il posto assicurato alla Sampdoria
A Cosenza la Sampdoria ha giocato la peggior partita delle cinque di campionato. Forse al pari di quella con la Reggiana in casa in cui, però, ha perso solo per colpa di un errore di Ronaldo Vieira. Al Marulla ha sorpreso l’atteggiamento dei blucerchiati, cosa che ha deluso lo stesso Andrea Sottil, che nelle due settimane aveva chiesto intensità e fame ai suoi ragazzi.
Il tecnico ha imparato a conoscere i suoi ragazzi anche se, come riporta Il Secolo XIX, qualcuno lo avrebbe “tradito” non dimostrando, sul campo, quanto fatto vedere a Bogliasco. Nessuno ha il posto assicurato e questo è un concetto su cui tecnico e dirigenza hanno voluto insistere.
Sampdoria, tutti in bilico con Andrea Sottil
Sampdoria, Il Secolo XIX: Andrea Sottil “tradito” da alcuni giocatori. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi: risultati inspiegabili per questa rosa
Finora hanno deluso giocatori esperti com Bartosz Bereszynski, Alessandro Bellemo e Simone Romagnoli, ma ci si aspettava di più anche da Ebenezer Akinsanmiro, che va ancora “a intermittenza”, così come da Leonardo Bendetti, Ronaldo Vieira, senza dimenticare chi freme per ritrovare un posto come Gerard Yepes, Pajtim Kasami e Simone Giordano.
Nessuno è sicuro di essere titolare. Ci sono delle certezze, come Coda, Tutino, Silvestri e Ioannou, ma tutti dovranno, sul campo, dimostrare di essere all’altezza.