Alla Festa dello Sport di Arquata Scrivia invitati i club di Inter e Genoa: non quello della Sampdoria “Arquata Blucerchiata”
Polemiche per la Festa dello Sport ad Arquata Scrivia. L’amministrazione comunale ha invitato alla manifestazione i tifosi di Inter e Genoa, senza includere la Sampdoria. Un gesto che ha portato alle critiche da parte del club “Arquata Blucerchiata”, di fatto eslcuso dall’evento.
La Sampdoria, in paese, ha aperta un’associazione intitolata a Vittorio De Scalzi dal 2022, e il club di Arquata ha subito voluto mettere le cose in chiaro, dichiarando il disappunto per non essere stato incluso nella manifestazione:
Da due anni siamo una realtà ad Arquata e portiamo avanti una passione genuina e pacifica. A differenza di altri, nessuno del nostro club è stato avvisato né tantomeno invitato alla Festa dello sport. Non possiamo che esprimere rammarico e biasimo per gli organizzatori della manifestazione che hanno invitato alcuni club e non altri. Crediamo di avere gli stessi diritti di tutte le altre associazioni. Chiediamo rispetto e riconoscimento per una realtà che è nata nel 2022 e che si autofinanzia totalmente. E che non ha nessuna aderenza politica o di convenienza.
Sampdoria, il post di Arquata Blucerchiata
Sampdoria, Festa dello Sport, non c’è spazio per il club “Arquata Blucerchiata”. Il racconto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Francesco Flachi: risultati inspiegabili per questa rosa
Francesca De Franchi, consigliera comunale, ha risposto parlando di “svista” come riporta Il Secolo XIX. Anche se la spiegazione non è molto convincente sul motivo per cui alla manifestazione fossero presenti sia i Club dell’Inter che del Genoa:
L’Inter Club Vallescrivia Genoa Club Arquata sono stati invitati non ufficialmente. Entrambi si riuniscono per vedere le partite in due noti bar del paese. Non ero a conoscenza dell’esistenza di un club della Sampdoria perché altrimenti l’avrei invitato. Forse questo sodalizio è penalizzato in termini di visibilità perché non si appoggia a nessun locale di Arquata.
Un errore, una dimenticanza che, però, ha pesato sull’umore dei tifosi della Sampdoria, che da due anni ormai sono una vera e propria realtà ad Arquata e avrebbero, giustamente, preteso maggior considerazione, anche in rappresentanza di una squadra genovese. A differenza dell’Inter…