Momento difficile in casa Sampdoria, il presidente Matteo Manfredi a colloquio con Sottil e squadra a Bogliasco. La ricostruzione
Il presidente prende la parola. Dopo il pessimo inizio di stagione della sua Sampdoria, ora ultima in classifica in Serie B, Matteo Manfredi ha deciso di intervenire in prima persona. E direttamente a Bogliasco, nello spogliatoio della squadra di Andrea Sottil. Laddove c’è un problema da risolvere, dove bisogna intervenire il prima possibile per invertire la rotta.
Poco prima dell’allenamento fissato al pomeriggio, il numero uno blucerchiato ha deciso di salire al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” per un confronto con il tecnico Andre Sottil e i giocatori. Un faccia a faccia durato molto meno di una mezz’ora, in cui Manfredi ha cercato di capire le problematiche e spronare la squadra a cambiare subito l’andamento del campionato, già dalla prossima in casa col Sudtirol. Perché un inizio così e una classifica come questa la Sampdoria non se la possono permettere.
Sampdoria, confronto con la squadra per Manfredi: insieme a lui solo Accardi e Colucci
Sampdoria, faccia a faccia tra Matteo Manfredi e la squadra nello spogliatoio di Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, giudice sportivo: Sottil al completo col Sudtirol. Stangata per Ebrima Darboe. Il motivo
Matteo Manfredi ha voluto agire personalmente, far sentire la sua presenza e ribadire la fiducia ai giocatori presenti. Al suo fianco il responsabile dell’area tecnica Pietro Accardi, con il braccio destro Giuseppe Colucci, ma nessun altro dirigente. Nemmeno l’amico Alessandro Messina, il board advisor blucerchiato che era al seguito della squadra a Cosenza.
Solo Manfredi e i vertici dell’area tecnica a parlare con i giocatori e Sottil. Per un chiarimento, per trovare risposte, con la sicurezza che le cose si possano cambiare anche solo guardandosi in faccia e parlando con franchezza. Senza il bisogno di misure drastiche come quella di un eventuale ritiro. Opzione, questa, peraltro mai presa in considerazione dal presidente o dalla dirigenza, come ci è stato ribadito in seperata sede.
È arrivato il momento di cominciare a risalire la classifica. Un percorso che la Sampdoria di quest’estate non si aspettava di dover fare. In una situazione che Manfredi non si aspettava di dover fronteggiare alla quinta giornata. Il presidente ha preso la parola, il momento del confronto c’è stato. Ora le risposte dovranno arrivare dal campo, a cominciare da sabato.