Nel confronto con la squadra Matteo Manfredi ha confermato la totale fiducia verso i suoi calciatori: ora si aspetta che emergano i valori della Sampdoria
Un confronto deciso, determinato, ma senza mai alzare la voce, usare toni forti. Matteo Manfredi ha parlato alla squadra un quarto d’ora prima dell’allenamento al Mugnaini, senza mai accusare nessuno. Senza usare modi duri (che non gli appartengono, tra l’altro), ma affermando con determinazione che questo gruppo ha la totale fiducia della presidenza e dell’area tecnica, con Andrea Sottil convinto che ci siano tutti i presupposti per arrivare all’obiettivo, quello della promozione.
Insomma nulla è ancora compromesso.
Il numero uno della Sampdoria ha fatto capire di fidarsi dei suoi calciatori, così come della dirigenza e ha avuto modo di affermarlo con fermezza, confermando un sostegno che, da inizio stagione, non è mai mancato. I valori ci sono per fare bene, ma la tendenza va invertita subito, già a partire dalla gara contro il Sudtirol, per tirarsi fuori da un ultimo posto in classifica che non rispecchia assolutamente il valore della rosa della Sampdoria.
Sampdoria, Matteo Manfredi: ora devono emergere i valori
Sampdoria, il discorso di Matteo Manfredi alla squadra. Le parole
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, Simone Romagnoli ancora fuori. Le ultime
La fiducia che questo possa accadere e accadrà c’è. Il presidente si aspetta che vengano fuoi i veri valori di una rosa costruita per andare in Serie A, con calciatori di livello e che hanno già esperienza in termini di promozione (Simone Romagnoli, Massimo Coda, Lorenzo Venuti), e qualcuno che ha anche vinto – pur giocando pochissimo – uno scudetto come Bartosz Bereszynski.
Ma non solo. Il presidente ha deciso di prendersi lui le responsabilità. E di proteggere la squadra davanti alle critiche presenti e future. Critiche che non devono essere confuse con quelle meritate dei tifosi. L’ambiente Samp non deve essere toccato da altri…
C’è tutto per fare bene e per risalire la classifica. Manfredi non ha dubbi che qusto succederà e lo ha fatto presente alla squadra, piacevolemente coinvolta e sorpresa dal discorso del presidente che ha deciso poi di applaudire l’intervento. L’unione farà la forza di questa Sampdoria, pronta a risalire la classifica.