In Sampdoria-Sudtirol Valente dovrà fare a meno di due giocatori importanti, Davi e Mallamo, che hanno subito due infortuni seri
Perde pezzi il Sudtirol in vista della partita contro la Sampdoria e di quelle successive. La squadra di Federico Valente è partita alla grande in questo campionato, posizionandosi al quarto posto in classifica, ma non è molto fortunata in fatto di problemi fisici per i suoi giocatori.
Se le condizioni di Zedadka e Masiello vanno ancora valutate, il club è certo di perdere, e a lungo, Simone Davi e Alessandro Mallamo. I tirolesi, attraverso i propri canali ufficiali, hanno diramato il bollettino medico degli esami a cui i due si sono sottoposti:
Simone Davi, uscito anticipatamente durante la trasferta sul campo della Reggiana, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra. La prognosi e i tempi di recupero saranno definiti dopo ulteriori accertamenti.
Gli accertamenti clinici ai quali si è sottoposto Alessandro Mallamo hanno evidenziato una lesione muscolare del retto femorale con coinvolgimento tendineo alla gamba sinistra, con una prognosi di recupero stimata in circa due mesi
Sampdoria-Sudtirol, Valente al Ferraris senza Davi e Mallamo
Verso Sampdoria-Sudtirol, due assenze pesanti per Federico Valente. Il comunicato del club
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, incubo finito per Mikkel Damsgaard
Due perdite pesanti e a lungo termine per Valente, che dovrà fare a meno di due titolari. Simone Davi, nato a Bolzano e cuore biancorosso, ha oltre 118 presenze con la maglia del Sudtirol, mentre Mallamo, arrivato quest’anno, ha già segnato un goal alla prima presenza con i tirolesi.
Non saranno assenze che incideranno solamente contro la Sampdoria, ma potrebbero essere abbastanza lunghi, con Valente che dovrà ridisegnare il suo undici titolare. Perlomeno non avrà squalificati per la gara del Ferraris, come anche Andrea Sottil.