Tensione alta in vista del derby del 25 settembre tra Genoa e Sampdoria di Coppa Italia: allerta delle forze dell’ordine soprattutto intorno al Luigi Ferraris
Il 25 settembre sarà un giorno caldo, caldissimo a Genova. A oltre due anni dall’ultima volta, andrà in scena al Luigi Ferraris il derby tra Genoa e Sampdoria, valido per il turno preliminare di Coppa Italia. L’importanza della partita però, va ben oltre la competizione.
E’ il primo derby dopo quello del 30 aprile 2022, quando Emil Audero condannò alla Serie B il Genoa parando il rigore di Mimmo Criscito all’ultimo minuto. Ora in B c’è la Sampdoria, ma poco importa: un derby è un derby. La partita è sentitissima e c’è molta apprensione per possibili scontri tra le due tifoserie, dati i rapporti che, negli ultimi mesi, si sono fatti sempre più tesi.
Genoa-Sampdoria, tensione alta per i tifosi: attenzione al Ferraris
Genoa-Sampdoria, Coppa Italia: tensione tra tifosi. Allerta alta al Luigi Ferraris
LEGGI ANCHE Sampdoria, Simone Romagnoli ancora fuori: torna a Modena?
Martedì 17 settembre le chiamate al 112 hanno segnalato presenze anomale sotto la sede dei tifosi del Genoa in piazza Alimonda. Dopo l’arrivo delle volanti, il centinaio di sostenitori rossoblù sono defluiti. Piccoli allarmi, anche se non sono stati segnalati, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, manovre di avvicinamento né tentativi di contatto tra tifosi di Genoa e Sampdoria.
In vista del derby, però, la tensione è alta, così come l’allerta. I servizi di prevenzione e vigilanza, soprattutto intono al Luigi Ferraris e nelle sedi delle tifoserie, saranno intensificati per evitare gli scontri. Per evitare che il derby, il primo dopo due anni e mezzo, venga ricordato per quanto succede fuori dal campo e non in campo.