Alex Ferrari è a disposizione, ma non è ancora mai stato impiegato: Andrea Sottil deve capire se il centrale della Sampdoria ha recuperato la condizione
Alex Ferrari non gioca dal 3 settembre 2023, dall’1-1 contro la Cremonese. Poi il crack – il secondo – al legamento crociato del ginocchio, l’operazione, la lunga riabilitazione e il rientro in gruppo alla fine dello scorso anno. Non ha più, però, giocato nemmeno un minuto in gare ufficiali e ciò lo sta penalizzando in questo momento.
Il difensore della Sampdoria ha giocato solo in amichevole e, anche contro il Cosenza, quando sembrava poter partire titolare, è rimasto a guardare. Andrea Sottil gli ha preferito Alessandro Riccio e potrebbe farlo anche con il Sudtirol, con l’ex Juventus sicuro di giocare, ma non ancora certo di essere impiegato in mezzo, perché potrebbe fare anche il braccetto al posto di Bartosz Bereszynski.
Sampdoria, Sottil osserva Ferrari…
Sampdoria, Alex Ferrari sta recuperando: ecco cosa gli manca per giocare
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, Davide Veroli torna titolare? L’idea di Sottil
A limitare Alex Ferrari è la condizione fisica. Come riporta Il Secolo XIX, non ha ancora superato l’ultimo step, quello che gli consentirebbe, finalmente, di giocare dal primo minuto. Negli utimi due allenamenti in vista della partita del 21 settembre, Sottil lo osserveà con estrema attenzione per capire se sia davvero arrivato il suo momento. Se, insomma, può fidarsi del suo centrale.
Ferrari ha voglia di essere protagonista di nuovo con la maglia della Sampdoria. Ha firmato il rinnovo, ha sposato la causa e ora punta a essere d’aiuto in campo, per guidare la risalita.