Notte di paura tra la zona di Marassi e di Brignole, con ultrà di Sampdoria e Genoa ch hanno marciato incappuciati: tensione per il derby
La notte di paura di Genova. A sei giorni dal derby tra Sampdoria e Genoa del 25 settembre, per cui si temono scontri, si sono vissuti momenti di vera tensione per la città. Non ci sono stati contatti tra le due tifoserie, ma la scena della tarda seratra di giovedì sera non fa presagire niente di buono in vista del derby di Coppa Italia.
Gli ultrà di Sampdoria e Genoa sono scesi in piazza incappucciati, senza segni di riconoscimento e armati di spranghe. Come racconta Primocanale, i sostenitori blucerchiati sono apparsi intorno alle 22:40 nella zona dello stadio, in piazza Carloforte, marciando verso lo stadio, battendo le spranghe per terra. Nessuna sciarpa o vessillo della Sampdoria, solo cori contro il Genoa. Hanno poi girato verso via Tortona, per dividersi. Molti per raggiungeere la sede degli Ultraà di passo Ponte Carrega.
Sampdoria, cresce la paura per scontri tra ultrà in vista del derby con il Genoa
Genova, notte di tensione tra ultrà di Genoa e Sampdoria: sfilate a Marassi e Brignole
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Fabio Borini dolce papà fuori dal campo. Il post
Intorno alla stessa ora un centinaio di tifosi del Genoa si sarebbe radunato davanti a Corte Lambruschini, a Brignole, dov’era presente la sede della Sampdoria. Anche qui nessun segno distintivo se non i cori contro i blucerchiati. Anche qui mazze in mano, fuochi d’artificio e marcia conclusa con una bomba carta.
Intorno a mezzanotte sembra tutto finito, ma la notizia di possibili scontri ha agitato la notte genovese. E, certamente, agita in vista di un derby in cui l’allerta delle forze dell’ordine è massima. Si tem che i sostenitori del Genoa possano esporre nella Gradinata Nord gli striscioni rubati il 5 maggio nella sede degli Ultras Tito Cucchiaroni.