Qualche problema in Sampdoria-Sudtirol per Venuti, Bellemo e Yepes, sostituiti nel corso del secondo tempo: da valutare per il derby
La Sampdoria ha finalmente ottenuto la prima vittoria in campionato. I blucerchiati ci hanno messo ben sei partite per arrivare ai tre punti, ma, alla fine, si sono sbloccati contro il Sudtirol, in una partita decisa dal goal di Lorenzo Venuti, alla seconda rete in blucerchiato dopo quella contro il Frosinone alla prima di campionato.
Proprio Venuti, come riporta Il Secolo XIX, sarebbe uscito un po’ acciaccato dal campo. Sostituito al decimo della ripresa da Fabio Depaoli, l’esterno andrà valutato in vista del derby del 25 settembre, con lo staff medico che farà il possibile per rimetterlo a nuovo per una delle partite più importanti della stagione.
Sampdoria-Sudtirol, Yepes e Bellemo fuori a un quarto d’ora dalla fine
Sampdoria-Sudtirol: problemi per Bellemo, Venuti e Yepes. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria-Sudtirol, Lorenzo Venuti: diamo l’anima. Derby? Contiamo le ore…
Venuti, però, non è l’unico a essere uscito dal campo con qualche problema. Insieme a lui anche Gerard Yepes, tornato titolare e sostituito al 29′ del secondo tempo da Ebenezer Akinsanmiro, e Alessandro Bellemo, che ha lasciato il campo allo stesso minuto per far posto a Ronaldo Vieira.
Qualche acciacco anche per loro due, che dovranno smaltire entro tre giorni. Non c’è molto tempo, ma il derby potrebbe essere, anche a livello morale, il crocevia definitivo di una stagione partita malissimo e che la Sampdoria deve aggiustare. Il Sudtirol è un tassello, ma bisogna continuare a costruire.