La Sampdoria archivia la vittoria contro il Sudtirol e torna subito in campo a Bogliasco con vista sul Genoa
Andrea Sottil, prima di Sampdoria-Sudtirol, ha chiesto alla sua squadra di essere brava ad archiviare sia le sconfitte che le vittorie. Contro i biancorossi di Bolzano i blucerchiati hanno trovato finalmente i loro primi tre punti di questa Serie B, quelli che possono dare il morale giusto per cominciare da qui in avanti una nuova stagione. Ma ora non c’è più tempo per pensare all’1-0 di Marassi.
Di fronte c’è il derby, che torna a colorare la città dopo oltre due anni e, anche se in Coppa Italia, è una partita molto importante per la Sampdoria. Sottil vuole farsi trovare pronto e, anche per via della distanza ravvicinata degli impegni, ha richiamato alla ripresa immediata dei lavori la sua squadra. I blucerchiati si sono ritrovati a Bogliasco per un allenamento mattutino con vista sulla partita contro il Genoa.
Sampdoria, ripresa con vista sul derby: nessuna novità per Bellemo, Benedetti e Yepes
Verso Genoa-Sampdoria, ripresa immediata a Bogliasco. Il report
LEGGI ANCHE Verso Genoa-Sampdoria, Andrea Sottil conferma i migliori? Il punto
Naturalmente l’allenatore della Sampdoria non ha sovraccaricato troppo i suoi giocatori, in particolare quelli più impegnati nella partita contro il Sudtirol. Non ci sono sostanziali novità sulle condizioni fisiche del terzetto di centrocampo titolare della partita del Luigi Ferraris. Alessandro Bellemo (il primo ad essere sostituito, al minuto 63), Leonardo Benedetti e Gerard Yepes (usciti al 75mo) hanno avvertito qualche acciacco durante la sfida agli uomini di Federico Valente. Ma comunque non dovrebbero destare preoccupazioni. Scalpitano, in ogni caso, Ronaldo Vieira e Pajtim Kasami se dovessero essere sostituiti, poi anche Melle Meulensteen ed Ebenezer Akinsanmiro.