L’Osservatorio sta pensando alle porte chiuse al Luigi Ferraris per Sampdoria e Genoa per due turni: a rischio anche le trasferte
Gli scontri avvenuti in occasione del derby di Coppa Italia avranno delle ripercussioni importante sulle partite di Genoa e Sampdoria e, di conseguenza, sui tifosi di entrambe le squadre. L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha già proposto almeno una partita a porte chiuse (Genoa-Juventus e Sampdoria-Juve Stabia), ma la pena potrebbe essere anche peggiore.
Come riporta Il Secolo XIX, infatti, per la Sampdoria è attenzionata anche la successiva gara interna contro il Mantova del 26 ottobre, che sarebbe a forte rischio. Il Luigi Ferraris rischia, dunque, di rimanere chiuso per due turni consecutivi quando ci saranno i blucerchiati.
Sampdoria, porte chiuse con Juve Stabia e Mantova?
Sampdoria, rischio due giornate a porte chiuse. Tre trasferte vietate? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria – Modena, i tifosi prenotano la trasferta ma l’Osservatorio…
Le pene, però, non si limiterebbero alle gare casalinghe. Nel mirino dell’Osservatorio anche le trasferte, con la Sampdoria che – ricordiamo – giocherà domenica 29 contro il Modena ha già esaurito il settore ospiti del Braglia. Potrebbe essere tutto inutile, perché l’Osservatorio ha proposto di vietare a entrambe le tifoserie tre trasferte di fila che, per i blucerchiati, sarebbero quelle con Modena, Cesena e Cittadella.
C’è attesa per la decisione, ma tutto lascia pensare che le pene inflitte saranno esemplari, per evitare che gli scontri nel derby possano ripetersi. Dopo la proposta dell’Osservatorio sono du le strade giustizia sportiva – con decisione immediata – giustizia ordinaria, che prevede un passaggio dalla Prefettura.