L’ex allenatore dela Primavera della Sampdoria, David Sassarini, torna in campo, ritorna al Karagümrük e conquista subito i primi tre punti
Uno come lui non poteva stare fermo a guardare. Bravo, umile, gran lavoratore. Geniale come lo è Francesco Farioli che ha visto crescere. E il merito, si può dire è anche suo. David Sassarini, dopo l’addio discutibile alla squadra Primavera della Sampdoria (era legato a Nicola Legrottaglie), ha continuato a studiare, ad aspettare una nuova occasione. Ed è arrivata.
La chiamata è arrivata dalla Turchia dove aveva già allenato, proprio con Farioli, dove aveva convinto per gioco, intensità e idee rivoluzionarie.
David Sassarini fa il suo ritorno al Karagümrük e non tarda a lasciare il segno, aiutando la squadra alla vittoria nella prima partita dopo il suo rientro. Fortemente voluto dal presidente del club, Sassarini è stato richiamato per dare supporto allo staff tecnico con l’obiettivo di riportare la squadra nella Süper Lig.
Sassarini ricoprirà il ruolo di vice allenatore al fianco di Şenol Can, ma il suo compito andrà ben oltre le mansioni di un semplice secondo. Sarà responsabile dell’organizzazione dei piani gara, del miglioramento della metodologia di lavoro e della supervisione della filosofia del club, con particolare attenzione al settore giovanile.
Ex Sampdoria, David Sassarini ricomincia a vincere…
Ex Sampdoria, David Sassarini torna al Karagümrük e conquista subito la prima vittoria
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’Osservatorio pensa anche alla chiusura delle sole Gradinate. Il punto
Per David Sassarini, come detto, si tratta di un ritorno: aveva già lavorato al Karagümrük nella stagione 2020-21 come vice di Francesco Farioli. Il presidente del club ricorda bene quell’esperienza, quando la squadra raggiunse uno storico settimo posto in campionato. In quella stagione, tra i giocatori allenati da Sassarini, c’erano anche Emiliano Viviano e Fabio Borini.
Il Karagümrük disputa le sue partite casalinghe allo stadio Atatürk, lo stesso che ha ospitato la finale di Champions League tra Manchester City e Inter, e si allena al Centro Federale Turco, equivalente del nostro Coverciano.
La seconda vittoria, arrivata lunedì scorso , ha permesso alla squadra di riscattarsi dopo un inizio di stagione difficile, segnato da tre pareggi e una sconfitta nelle prime quattro gare.
Buon lavoro mister!