Conto alla rovescia in casa Sampdoria per il rientro a piena disposizione di Pedrola, Sottil aspetta con ansia di poterlo avere a disposizione
Estanis Pedrola, ci siamo. Il rientro del classe 2003 è sempre più vicino, una notizia positiva per la Sampdoria e per Andrea Sottil. I blucerchiati stanno per riabbracciare a piena disposizione uno dei giocatori più talentuosi della rosa e della Serie B, che finché era pronto e in forma ha fatto vedere grandi cose. Prima dell‘infortunio al bicipite femorale che lo ha tormentato e costretto, lo scorso maggio, all’intervento chirurgico e alla successiva riabilitazione.
Sottil non ha potuto goderselo finora, perché da quando il tecnico è arrivato Pedrola è stato centellinato, introdotto piano piano in gruppo negli allenamenti, salvaguardato. A breve, però, lo spagnolo ex Barcellona dovrebbe tornare arruolabile. E l’allenatore della Sampdoria già gongola:
Pedrola assolutamente ha passato tutte le visite mediche di controllo, è a posto. È un giocatore diverso dagli attaccanti che ho non vedo l’ora di allenarlo e conoscerlo, assolutamente a disposizione
Sampdoria, Sottil: “Pedrola giocatore diverso dagli altri”
Sampdoria, Andrea Sottil su Pedrola: non vedo l’ora di allenarlo. Ecco quando torna
LEGGI ANCHE Modena-Sampdoria, Andrea Sottil: ora mi aspetto una prova di maturità
Pedrola non gioca una partita ufficiale dal 5 maggio scorso, giorno di Sampdoria-Reggiana. Quella partita che ha sancito la qualificazione ai playoff dei blucerchiati di Andrea Pirlo, ma anche del suo scatto lanciato in porta, della sua caduta, del muscolo che cede di nuovo, delle lacrime. Da allora l’estroso calciatore spagnolo ha lavorato con pazienza, senza fretta di rientrare e aspettando il tempo giusto. Che ora è arrivato.
Per Modena ancora non ci sarà, ma nella settimana successiva, quella che porterà a Sampdoria-Juve Stabia, può già mettersi a completa disposizione di Sottil. Che non vede l’ora di scoprire questo giocatore e capire come impiegarlo nel suo credo tattico.