A Primocanale parlano in anonimo tre ultras blucerchiati che hanno partecipato agli scontri dopo Genoa-Sampdoria…
Primocanale, con la promessa dell’anonimato, è riuscito a parlare con tre tifosi della Sampdoria, non si dichiarano appartenenti a nessun gruppo, sia chiaro), e a farsi raccontare il loro stato d’animo, quello generale, di una tifoseria che si sente presa di mira.
Non è bastata la rete di Fabio Borini, il rigore parato da Silverstri e quello segnato sotto La Nord da Barreca per calmare la rabbia. No. Non basta.
Al collega Michele Vari raccontano che è assurda la decisione presa di chiudere lo stadio a tutti, vietare le trasferte amche quelle non a rischio. È tuto assurdo.
Sono decisioni di pancia, in tante città è una guerra ogni domenica, come a Roma dove da sempre i tifosi ospiti vengono aggrediti e accoltellati, questo lo sanno tutti, eppure nessuno si è sognato mai di chiudere lo stadio o vietare le trasferte, hanno chiuso due volte la curva dell’Olimpico solo per dei cori razzisti, un’altra assurdità visto che quelli sono solo sfottò e non razzismo perché poi i calciatori di colore delle propria squadra vengono applauditi da tutti
A Roma succede di tutto da sempre. Ma a Genova è successo di tutto. I tifosi però rispondono così:
Noi ci siamo, lo devono sapere, e dobbiamo essere rispettati
Scontri Genoa-Sampdoria, per i tifosi della Sampdoria non è finita qui!
Scontri Genoa-Sampdoria, parlano tre ultras blucerchiati: non è giusto chiudere lo stadio. Non può finire così
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Borini era pronto a giocare a Modena poi però…
Senza dubbio l’esposizione nella Nord dei striscioni presi nella sede degli Ultras ha scatenato la reazione dei gruppi de La Sud.
Li hanno rubati in un club vuoto, noi invece la pezza dei diffidati in piazza Alimonda gliel’abbiamo strappata dalle mani, combattendo
Altra domanda di Primocanale: I genoani dicono che però avete approfittato del fatto che loro erano a Milano e in piazza Alimonda c’erano solo ragazzi visto che i diffidati veri erano a firmare nel commissariato?
Fantasie, noi siamo andati in piazza Alimonda perché siamo stufi che ogni volta che passa di lì una persona con la nostra sciarpa venga aggredita da quelli del 5R, era ora di finirla…
E su questo punto le forze dell’ordine potrebbero fare sicuramente di più. Molto di più. Ora in tanti si chiedono che cosa succederà, se i provvedimenti presi serviranno a qualcosa oppure no. La risposta la danno sempre i tre tifosi intervistati in maniera anonima da Primocanale:
Adesso è il momento di stare buoni, ci sono le indagini aperte, troppi riflettori su di noi, ma la storia non finisce qui di sicuro
Scontri Genoa-Sampdoria, parlano tre ultras blucerchiati: non è giusto chiudere lo stadio. Non può finire così