Alessandro Pio Riccio si è confermato un difensore affidabile anche con il Modena: il centrale della Sampdoria può scalare le gerarchie
Questa volta Alessandro Pio Riccio è dovuto entrare quasi a freddo. A Modena l’infortunio dopo pochi minuti di Simone Romagnoli ha costretto Andrea Sottil a cambiare la difesa della Sampdoria, inserendo il giovane ex Juventus e Modena al centro del reparto, com’era accaaduto già contro il Cosenza.
Al Marulla, però, era partito da titolare. Al Braglia è dovuto entrare a partita in corso, ma non ha affatto tremato. Riccio si è messo al centro della difesa, giocando con la personalità giusta, quella che chiede Andrea Sottil e che serve per giocare in una squadra importante come la Sampdoria.
Sampdoria, Alessandro Riccio scala le gerarchie
Sampdoria, Alessandro Riccio convince ancora Sottil: può diventare il titolare?
LEGGI ANCHE Modena-Sampdoria, Coda e Tutino bomber da Serie A. Tutti i voti
In attesa di capire l’entità dell’infortunio al quadricipite di Romagnoli, Sottil può stare tranquillo. Nelle due partite giocate Riccio ha dimostrato di poter stare al centro della difesa, di poter giocare alla Sampdoria dando sicurezza al reparto.
Già a Cosenza, al netto della sconfitta, era stato tra i migliori. Con il Modena è apparso sicuro e può così consentire a Romagnoli di guarire con calma. E chissà che non possa convincere il tecnico anche a rivedere le gerarchie nel pacchetto arretrato…