Matteo Ricci ha svolto parzialmente la seduta insieme al gruppo: anche il centrocampista della Sampdoria “vede” il rientro
La partita con il Modena ha portato – purtroppo – due infortuni nella Sampdoria. Si sono fermati Simone Romagnoli e Ronaldo Vieira, per cui si prospetta un mese di stop. Ci sono, però, anche buone notizie dall’infermeria per Andrea Sottil.
Non solo i rientri di Fabio Borini, Estanis Pedrola e Simone Ghidotti, che dovrebbero essere convocati contro la Juve Stabia, ma anche quello parziale del centrocampista Matteo Ricci, fin qui mai a disposizione prima di Andrea Pirlo e poi di Sottil. Un rientro non completo ma che fa ben sperare per il recupero, magari sfruttando la vicina sosta per le Nazionali.
Sampdoria, Ricci deve convincere Sottil
Sampdoria, si rivede anche Matteo Ricci. Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Juve Stabia, Andrea Sottil recupera anche Fabio Borini. Le ultime
Ricci ha svolto la prima parte insieme ai compagni, saltando però la partitella con la Primavera. Non è ancora pronto, ma conta di esserlo magari per la partita di Cesena, per cercare di trovare uno spazio nel centrocampo di Andrea Sottil, anche se non sarà facile insidiarsi nel reparto più affollato della rosa.
L’anno scorso non ha reso secondo le aspettative ed è stato anche frenato dagli infortuni, quest’anno, una volta tornato, dovrà sicuramente dare di più per non rischiare di vivere una seconda stagione ai margini del progetto tecnico.