Secondo Fabio Quagliarella questa Sampdoria non è paragonabile all’anno scorso: c’è la qualità giusta per ambire alla Serie A
Fabio Quagliarella non gioca più da oltre un anno, ma non ha certo smesso di seguire la sua Sampdoria. I colori blucerchiati gli sono, ovviamente, rimasti nel cuore e a due giorni dalla sfida con un’altra squadra a cui è legatissimo – la Juve Stabia – lo ha intervistato Il Secolo XIX.
I blucerchati arrivano da un periodo molto favorevole, con la vittoria nel derby che ha dato un grande slancio. Ora, però, come avvisa Quagliarella, è vietato rilassarsi. Bisogna andare avanti, verso la conquista della Serie A. Anche perché non c’è paragone rispetto alla squadra della passata stagione:
La vittoria nel derby ha portato slancio, consapevolezza, positività all’ambiente. Si è visto a Modena. Ora non bisogna rilassarsi, anche perché sei la Samp e in B vogliono tutti batterti. Rispetto alla scorsa stagione non c’è paragone. Quella era una squadra di giovani sconosciuti e indossare poi la maglia della Samp non è mai facile. Questa è più strutturata.
Sampdoria, Fabio Quagliarella: questa è qualità
Sampdoria, Fabio Quagliarella: Serie A? Non c’è paragone con l’anno scorso
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Quagliarella: il mio addio? Volevano i giovani, ma poi hanno preso Coda…
Gli elogi continuano verso i calciatori acquistati dai blucerchiati e non solo. Da Marco Silvestri a Massimo Coda, passando per l’ex compagno Fabio Depaoli, che può avere la forza di trascinare la squadra alla promozione. Grandi elogi per l’esterno blucerchiato:
Ha un portiere, Silvestri, lusso per la B. E un attaccante, Coda, di un’altra categoria. Tutino si deve ancora integrare del tutto, ma ora ha iniziato a fare gol ed è una botta di autostima. E poi vedo alcuni miei ex compagni in grandissima crescita, a cominciare da Depaoli, ragazzo eccezionale. Oltre a essere forte, lui ha le capacità per trascinare il gruppo.
La Sampdoria è la favorita per la Serie A? Non si sbilancia Quagliarella, ma se che in Serie B bastra fare il proprio con continuità e qualità per arrivare in fondo. Qualità che ha Massimo Coda, autore di un grandissimo goal con il Modena. Anche se Fabio lo avrebbe fatto diversamente:
La favorita per la A? In B con continuità e qualità la porti a casa. E torniamo a Coda, che gol ha fatto? Mentre vedevo la giocata in diretta ho detto a alta voce “fagli il lob subito che il portiere è uscito”… lui ha fatto altro. Questa è la qualità