La formazione che Sottil ha scelto per Sampdoria-Juve Stabia ricalca quella che è partita a Modena, due soltanto i cambi
Squadra che vince non si cambia. Oppure si cambia pochissimo, giusto per sostituire qualcuno infortunato o fare qualche piccolo riassetto. È questa la filosofia che ha sposato Andrea Sottil nel preparare Sampdoria-Juve Stabia, dove i blucerchiati cercano la terza vittoria di fila in campionato, la quarta se si considera anche il derby di Coppa Italia portato a casa.
Rispetto a Modena, il tecnico doriano ha confermato nove undicesimi della formazione che ha cominciato, di cui un cambio è praticamente obbligato. Non può esserci Simone Romagnoli, che infatti al “Braglia” è uscito dopo 6 minuti per un problema muscolare. Così al suo posto, al centro della difesa a 3 che si piazzerà davanti a Marco Silvestri, c’è di nuovo Alessandro Pio Riccio, confermato dopo la buona prestazione da ex contro i canarini. Ai suoi lati capitan Bartosz Bereszynski e Stipe Vulikic.
Formazione ufficiale Sampdoria-Juve Stabia, Depaoli al posto di Venuti e Riccio per Romagnoli
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Juve Stabia, Andrea Sottil ne cambia due. Le scelte
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Conti riparte dalla Lega Pro
Nel centrocampo a 5, invece, l’altro cambio di Sottil. Fuori Lorenzo Venuti e dentro Fabio Depaoli largo a destra, mentre a sinistra resta titolare Nicholas Ioannou. In mezzo conferme per Leonardo Benedetti e Alessandro Bellemo come mezzali e Gerard Yepes perno centrale. L’attacco è sorretto, ancora una volta, dalla coppia d’oro della Sampdoria, Massimo Coda e Gennaro Tutino.
Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Bereszyński, Riccio, Vulikic; Depaoli, Benedetti, Yepes, Bellemo, Ioannou; Coda, Tutino. All: Sottil. A disposizione: Ghidotti, Vismara, Barreca, Giordano, Venuti, Veroli, Akinsanmiro, Kasami, Meulensteen, Borini, La Gumina, Sekulov.