L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nome del calciatore che potrebbe permettere ad Andrea Sottil di giocare in modo diverso…
La Sampdoria sta provando a metabolizzare la sconfitta interna contro la Juve Stabia, la vera sorpresa di quest’avvio di Serie B. Infatti i campani, dopo aver battuto la capolista Pisa si sono ripetuti anche al Luigi Ferraris di Genova. Le vespe occupano il 4° posto con 14 punti a -2 dallo Spezia secondo e -5 dal Pisa primo per la promozione diretta in Serie A.
I blucerchiati invece dopo due turni vittoriosi, con in mezzo il passaggio agli ottavi di Coppa Italia contro il Genoa, devono fare i conti con una prestazione non certo all’altezza di quelle precedenti. L’ex Sampdoria Enrico Nicolini ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nome di un giocatore che potrebbe cambiare le sorti della società del presidente Matteo Manfredi. Le sue parole:
L’unico che può cambiare qualcosa nello sviluppo del gioco è Kasami. Ma visto quanto poco viene considerato, le mie speranze adesso sono riposte in Pedrola. Me lo aspetto tra i convocati a Cesena. Non sarà pronto subito, ma magari inizierà a mettere minuti nelle gambe e a trovare il ritmo partita
Lo spagnolo riuscirà a prendersi la squadra sulle spalle?
Sampdoria, Enrico Nicolini ha un nome per ricominciare a giocare…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Andrea Conti riparte dalla Lega Pro: il club
I numeri di Estanis Pedrola in blucerchiato:
La scorsa stagione lo spagnolo aveva totalizzato 16 presenze (15 in Serie B e 1 in Coppa Italia) con 3 reti, sempre titolare nelle prime 7 di cadetteria con Pirlo l’anno scorso ma poi sono iniziati i guai per lui. Infatti all’ottava giornata in Sampdoria-Catanzaro è stato costretto a uscire al 30′ (infortunio al bicipite femorale), era l’1 ottobre 2023 ma da lì in poi non si è più ripreso. Salta la trasferta di Ascoli ma poi torna per la gara interna contro il Cosenza il 22 ottobre, ricaduta e nuovo periodo di stop forzato fino all’1 aprile 2024 quando viene portato per la prima volta in pancina dopo l’infortunio (Sampdoria-Ternana). Gioca 6 partite consecutive, o meglio prende parte, visti i minutaggi:
- Palermo-Sampdoria 9′;
- Sampdoria-Sudtirol 27′;
- Spezia-Sampdoria 19′;
- Sampdoria-Como 15′;
- Lecco-Sampdoria 26′;
- Sampdoria-Reggiana 21′.
Dulcis in fundo l’infortunio all’ultima giornata di Serie B, il caso vuole, in Catanzaro-Sampdoria (l’avversario del primo stop) il 10 maggio 2024. Da lì non ha ancora collezionato un minuto in stagione, ma la sosta permetterà ad Andrea Sottil di poterlo utilizzare al rientro per la sfida del Manuzzi contro il Cesena del 20 ottobre 2024 (a poco più di un anno dall’inizio del calvario) almeno tra i convocati.