Nella prima partita dopo il lockdown contro l’Inter la Sampdoria potrà contare su Quagliarella: a San Siro il capitano è una sentenza
Il 21 giugno la Sampdoria scenderà di nuovo in campo. A oltre tre mesi dall’ultima partita contro il Verona, la squadra di Ranieri tornerà a giocare. I blucerchiati dovranno affrontare a Milano l’Inter di Conte. L’impegno è tutt’altro che abbordabile, ma, proprio come contro il Verona, la Sampdoria potrà fare affidamento su Fabio Quagliarella e sul suo legame speciale con San Siro.
Il numero 27 blucerchiato, infatti, ha un feeling particolare con San Siro e quando vede nerazzurro spesso va in goal. Di cinque reti segnate all’Inter, ben quattro sono state a Milano. Con la maglia della Sampdoria, c’è stato il rigore decisivo nel 2-1 del 2017 e i due goal inutili ai fini del risultato nel 3-2, sempre del 2017, e nel 3-1 del 2016. Andando ancora indietro nel tempo, nel 2013 Quagliarella sbloccò un’Inter-Juventus, terminato con un 2-1 per i bianconeri, con un gran tiro dalla distanza.
LEGGI ANCHE La Sampdoria senza cessioni: una squadra da oltre 300 milioni…
Il feeling con San Siro c’è anche quando il capitano blucerchiato incontra il Milan. Ai rossoneri, infatti, ha segnato due volte in trasferta: una l’anno scorso, nella sconfitta per 3-2, e una nel 2010, quando, con la maglia della Juventus, contribuì alla vittoria per 2-1.
La Scala del Calcio, insomma, trema quando Quagliarella calca il suo prestigioso palco. E il capitano è pronto per incrementare il suo bottino.