La Sampdoria e altre big di Serie B sono partite male, ma Moreno Longo ha fiducia in Sottil e nell’organico blucerchiato
Fin dall’estate, la Sampdoria è stata catalogata come una delle favorite alla vittoria del campionato. E man mano che Pietro Accardi, direttore tecnico del club, completava la squadra con nuovi acquisti di livello, l’opinione si confortava. Blucerchiati e poche altre squadre come Sassuolo, Palermo e Cremonese, sono stati indicati come i papabili vincitori della corsa alla Serie A. Ma qualcosa è andato storto.
Tutte si sono ritrovate a rincorrere, partendo male nelle prime giornate. Addirittura due, Sampdoria e Cremonese, hanno già cambiato allenatore. Andrea Sottil è subentrato ad Andrea Pirlo, ereditando una squadra che ancora cerca(va) la chiave per dimostrare il suo valore. Che, secondo alcuni addetti ai lavori, prima o poi emergerà.
Ne è sicuro per esempio Moreno Longo, che ha indicato lo stesso nella Sampdoria, nella Cremonese e nel Palermo tre squadre che saliranno in vetta al campionato.
Sampdoria, Longo: “Non si sono ancora visti i veri valori. Organico di primo livello”
Sampdoria, Moreno Longo ha fiducia in Sottil: i veri valori verranno fuori…
LEGGI ANCHE Cesena, richiesta la sospensiva per Curto: ci sarà contro la Sampdoria?
L’allenatore del Bari, intervistato dal Corriere dello Sport, si fida in particolare della qualità dell’organico che questi club hanno e degli uomini che sono alla guida:
Non si sono ancora visti i veri valori. Cremonese, Palermo e Sampdoria emergeranno a lungo termine perché hanno organici di primo livello. Pensiamo al Frosinone, che è ultimo, ma quella società e quella squadra possono risalire. Ricordo lo Spezia, che partì malissimo e poi salì in A: il direttore, Angelozzi, era lo stesso. Qualcuno andrà in fuga in campionato? L’unica squadra che potrebbe farlo, per l’organico che ha, è il Sassuolo
Insomma, Sottil ha in mano una squadra che, alla lunga, saprà venir fuori grazie ai suoi valori. E potrà essere davvero dominante, spartendosi i primi posti con le altre dall’organico di alta qualità.