A Bogliasco parte la sfida tra portieri per la Sampdoria, Nicola Ravaglia si veste da attaccante e duella contro Marco Silvestri
Nicola Ravaglia contro Marco Silvestri. Una sfida che, a livello di gerarchie di titolarità non avrebbe storia. Il neo arrivato dall’Udinese, fedelissimo di Andrea Sottil, da quando ha messo piede a Bogliasco si è preso la maglia di titolare. Scalzando Paolo Vismara e Simone Ghidotti, quest’ultimo il numero uno in cima alle gerarchie prima dell’infortunio.
Con un così grande affollamento di portieri, però, Ravaglia ha saputo riscoprirsi attaccante. Perlomeno in allenamento. E allora eccolo calciare in porta mentre Silvestri cerca di impedire al pallone di entrare in rete. Il portiere veterano della Sampdoria, in blucerchiato dal 2020, ha dato vita a un simpatico siparietto social, con una storia Instagram divertente con protagonisti lui e il suo collega.
Sampdoria, Ravaglia attaccante e Silvestri in porta: il simpatico post sui social
SOCIAL – Sampdoria, Nicola Ravaglia sfida Silvestri. Il post
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Sud si ritrova a Bogliasco per ricordare Paolo Mantovani. L’iniziativa
Nella foto si vede Ravaglia calciare e Silvestri guardare il pallone in tuffo, mentre sorride. E allora il compagno lo prende in giro scrivendo “Non puoi ridere quando sto per farti goal…“. Un segnale, comunque, di un buon rapporto tra i due e, in generale, nello spogliatoio. L’ex Udinese, fin dai primi giorni in blucerchiato, ha detto di trovarsi molto bene coi compagni. E Ravaglia è una delle figure che fanno gruppo, che aiutano i nuovi a introdursi nelle dinamiche della squadra e a mantenere tutti uniti, anche con un po’ di leggerezza.
Nel reparto portieri la Sampdoria ha un piccolo sovraffollamento, con quattro giocatori che si contendono una sola maglia. Facilmente a gennaio qualcuno partirà. L’indiziato numero è Vismara, in prestito secco dall’Atalanta, arrivato proprio per giocare e fare esperienza. Più facili le permanenze di Ghidotti e Ravaglia. Che, in tempi di tanta concorrenza, sta lavorando anche come attaccante e prova a punire Silvestri a suon di goal. Non si sa mai…