La Sampdoria si è impegnata con il Comune di Genova a presentare la sua proposta per il Luigi Ferraris: Legends insieme a Manfredi
Cosa succederà con il Ferraris? Intorno allo stadio di Genova continua il rebus, con Sampdoria e Genoa che, per il momento, hanno presentato al Comune due proposte autonome senza rispettare la delibera di Genova Stadium, la Newco compartecipatra che avrebbe dovuto comprare e poi occuparsi dei lavori di restyling dell’impianto.
I rossoblù hanno proposto, in autonomia, il progetto ormai noto di Hembert Penaranda, commissionato anni fa proprio dal Genoa e poi condiviso con la Sampdoria. Sampdoria che ha risposto all’avanzata del Genoa inviando una pec al Comune in cui ha confermato di voler presentare, entro e non oltre il 15 novembre, la propria proposta di acquisto e di ristrutturazione.
Sampdoria, Manfredi con Legends per lo stadio
Stadio Luigi Ferraris, Sampdoria: Manfredi con Legends. Ci sarà un nuovo progetto
LEGGI ANCHE Verso Cesena-Sampdoria, La Repubblica: Simone Romagnoli ancora fuori. Difesa in emergenza
I soldi non sono un problema. Matteo Manfredi ha garantito la presenza della liquidità necessaria per il progetto che, stando al Secolo XIX, dovrà essere affidato all’architetto Alessandro Zoppini. Al fianco dei blucerchiati ci sarà, oltre ai soliti investitori di Singapore, Legends, gruppo americano che, attraverso Asm Global, è entrato nell’ambito della gestione degli stadi.
Un nuovo progetto in autonomia. L’intenzione della Sampdoria è andare avanti così, anche se non sono da escludere altri colpi di scena di una vicenda che non sta facendo altro che ritardare l’inizio dei lavori dell’impianto, che Genova vuole candidare per ospitare le partite di Euro2032.