L’ex vice allenatore della Sampdoria Roberto Baronio è tornato sull’avventura blucerchiata, tra errori e possibilità di lavoro all’estero…
La Sampdoria sta provando a risorgere in classifica, il 15° posto attuale non soddisfa né lo staff tecnico né dirigenti e presidente. Motivo per cui serve prima della pausa natalizia un bel filotto per rientrare almeno nel discorso play-off.
L’arrivo di Sottil è coinciso con l’esonero di Andrea Pirlo e del suo staff, il vice dell’ex tecnico blucerchiato Roberto Baronio ha rilasciato alcune dichiarazioni proprio sull’esperienza lavorativa genovese. Ecco le sue parole estratte dall’intervista di chiamarsibomber.com:
E’ stata un’esperienza positiva nonostante l’epilogo. Non essendo stato io l’allenatore capo ma il vice sono sempre restio a parlare per conto di… Però posso dire che è stata una bella esperienza perché ho imparato molto. Sicuramente ci sono stati degli errori che vanno migliorati
L’avventura blucerchiata non è forse mai decollata davvero
Ex Sampdoria, Roberto Baronio: abbiamo commesso degli errori, futuro all’estero? Le parole
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Andrea Conti si dimentica del suo passaggio a Genova…
La metto tra le esperienze importanti del mio bagaglio personale, spero ce ne saranno altre più positive. Comunque è stato un onore far parte di una società così gloriosa e importante come la Sampdoria. Futuro? Al momento con lo staff ci stiamo rilassando e vedendo tante partite, in attesa che a mister Pirlo arrivino proposte, anche dall’estero. Siamo in attesa
Queste le parole di Baronio anche sulla fine dell’esperienza alla Sampdoria, a Genova le cose sono state difficili sin da subito. Ultimi posti e una lenta risalita fino ai play-off dove però il primo ostacolo (Palermo) è bastato a infrangere i sogni di gloria dei liguri. Quest’anno invece dopo 3 giornate e 1 punto in classifica (pareggio contro il Frosinone e sconfitte contro Reggiana e Salernitana) è arrivato il divorzio dalla Sampdoria. Adesso Baronio attende notizie da Andrea Pirlo per la prossima tappa professionale della sua carriera.