Nel prossimo calciomercato la Sampdoria potrebbe cercare soluzioni per Fabio Borini e Antonio Barreca, non al centro del progetto Sottil
Fabio Borini e Antonio Barreca. I due eroi del derby di Coppa Italia, i due uomini che hanno deciso la sfida con il Genoa – il primo pareggiando, il secondo con il rigore decisivo – non faranno parte della trasferta di Cesena della Sampdoria. Non sono, infatti saliti sul pullman in direzione Romagna.
Le esclusioni, soprattutto quella di Borini, sorprendono perché si tratta di giocatori importanti. Fabio è tra i leader dello spogliatoio, ma il rapporto con Andrea Sottil non è mai decollato e così, per entrambi, si possono aprire nuovi scenari nel mercato di gennaio.
Calciomercato Sampdoria, Borini in vendita anche in estate
Calciomercato Sampdoria, Fabio Borini e Barreca via a gennaio? Le ultime
LEGGI ANCHE Cesena-Sampdoria, Secolo XIX: Borini l’eroe del derby resta a casa. Ma perché?
Già in estate il direttore sportivo Pietro Accardi aveva provato a cedere Fabio Borini, che, però, ha sempre voluto rimanere, per aiutare la Sampdoria a tornare in Serie A. L’anno scorso non ci era andato lontano, con nove goal in 22 partite, e avrebbe voluto fare un nuovo tentativo. Ma, purtroppo, con Sottil non c’è spazio. E la scelta lascia sgomenti.
C’è poco spazio anche per Barreca, che non gioca dalla partita con il Sudtirol, a esclusione della gara in Coppa Italia. Anche lui può finire sul mercato a gennaio, lasciando così il ruolo di vice-Ioannou a Simone Giordano.