Alessandro Florenzi torna d’attualità per il mercato della Sampdoria. Un nome caro a Massimo Ferrero che proverà a convincerlo a lasciare la Roma ed ad accettare la sua proposta…
A fine stagione, quando terminerà anche la Liga Alessandro Florenzi tornerà in Italia, alla Roma, nella sua città. Ma non per rimanerci probabilmente. La società giallorossa ha altri programmi. Il sogno è ‘spedirlo’ a Bergamo per avere in cambio Luis Muriel. Ma Gasperini non sembra convinto di questo affare. E dalle parti di Zingonia la sua parola conta molta. E’ legge.
LEGGI ANCHE Ranieri ha chiesto che Ferrero parlasse alla squadra
In Spagna ha giocato poco, almeno fin qui. Ma a 29 anni Florenzi è ancora un giocatore su cui si può puntare. La sua valutazione si aggira sui 15 milioni di euro. Alta ma non impossibile come ha dimostrato già in passato Massimo Ferrero che quando decide che vuole qualcosa fa il possibile per arrivarci. E’ successo così proprio con Luis Muriel ai tempi del suo trasferimento a Genova.
Come successo lo scorso gennaio la Sampdoria è tornata alla carica con l’entourage del giocatore prima di sedersi al tavolo con James Pallotta. Per capire se ci sono delle possibilità per strappare il suo sì e sembra che la porta non sia completamente chiusa.
Mercato Sampdoria, Ferrero ci crede: Florenzi può arrivare…
Florenzi sa che con Fonseca in panchina a Roma non potrà restare, sa anche con il possibile addio di Petrachi la situazione a Trigoria sarebbe pesante, di forte incertezza. Ferrero farà pressione su questo e su una maglia da titolare nella sua Sampdoria con un allenatore amico come Claudio Ranieri.
Ferrero potrebbe contare anche sull’appoggio di Totti e Cassano. I soldi? La speranza del presidente della Sampdoria è che il Celta Vigo subentri direttamente nella trattativa con il Valencia per il riscatto di Jeison Murillo. Quei 14 milioni potrebbero essere destinati per l’acquisto di Alessandro Florenzi…