Leonardo Benedetti non è al meglio e contro il Mantova Andrea Sottil sta pensando a qualche cambio nel centrocampo della Sampdoria
Delle prime nove giornate di campionato, Leonardo Benedetti ne ha giocate sei dal primo minuto, di cui cinque su sei con Andrea Sottil. Il tecnico della Sampdoria ci ha puntato molto fin dal primo giorno, lasciandolo in panchina solo a Cosenza, dove, però, è entrato a inizio del secondo tempo.
Per la partita con il Mantova potrebbe esserci una novità sul suo impiego. In questi ultimi allenamenti non è apparso al meglio, tanto da essersi allenato a parte mercoledì 23 ottobre e non aver preso parte all’ultima partitella, quella undici contro undici nel campo ridotto, di giovedì 24. Indizi che possono portare a un’esclusione.
Sampdoria, chi al posto di Benedetti?
Sampdoria, Leonardo Benedetti perde il posto. Le ultime
LEGGI ANCHE SOCIAL – Arabia Saudita, la polemica di Roberto Mancini dopo l’addio. Il post
Oltre a qualche acciacco fisico, Benedetti in queste prime partite non ha ancora dimostrato tutto il suo valore. Spesso opaco, sotto la soglia della sufficienza, il classe 2000 deve dae di più. Lo sa lui e lo sa anche Sottil che, pur ritenendolo un giocatore importante, lo potrebbe lasciare fuori con il Mantova.
Insieme a Melle Meulensteen, confermatissimo, e Pajtim Kasami potrebbero giocare Gerard Yepes, con Melle spostato mezzala, ma anche Alessandro Bellemo, in panchina a Cesena, ed Ebenezer Akinsanmiro, reduce dal primo goal tra i professionisti.